Capemort
1 min readJul 20, 2023

Pennywise e (è) Mary Poppins

SECONDO UNA CURIOSA TEORIA PENNYWISE E MARY POPPINS SAREBBERO LA STESSA “ENTITÀ”

1. Sia Pennywise che Mary tornano nella vita dei bambini dopo oltre 20 anni dal primo incontro ed entrambi, ottengono energia dalle emozioni dei piccoli con i quali sono a contatto. Ovviamente il pagliaccio approfitta della paura mentre la babysitter della gioia.

2. Ne “Il ritorno di Mary Poppins”, la magica babysitter nell’avvicinare Georgie, figlio minore di Michael Banks, gli consegna una cometa di carta. Noti qualche connessione? Anche Pennywise utilizza un giocattolo di carta, una barca precisamente, per avvicinare un bambino di nome Georgie.

3. Sia Pennywise che Mary Poppins hanno la capacità di creare un riflesso che agisce in maniera indipendente e usano ciò che abita nelle menti dei bambini per realizzare i rispettivi scopi. Entrambi inoltre, sono appassionati di ballo.

4. Sia i bambini del “Club dei Perdenti” che di Banks, dimenticano Pennywise e Mary quando questi vanno via. Inoltre, chi non conosce la frase: ′′Tutti galleggiano′′ e l’iconico palloncino rosso del pagliaccio? Sarà un caso, ma nel finale de “Il ritorno di Mary Poppins” tutti i personaggi finiscono per galleggiare con i palloncini e quello della babysitter, guarda caso, è rosso.